Quaderni per bambini ipovedenti e quaderni operativi DSA

18 Settembre 2020

Negli ultimi anni è stata posta una grande attenzione ai vari deficit che i nostri ragazzi possono sperimentare quando si ritrovano nelle aule scolastiche. La nostra cartoleria è particolarmente attenta a queste tematiche e ci piacerebbe diventare nel tempo un riferimento a Roma per chi si ritrova a confrontarsi con queste problematiche, trovando da Le Petre consigli, ascolto e capacità di trovare le soluzioni più adatte, per quel che riguarda la nostra parte.

Abbiamo affrontato in diversi articoli il tema dei bambini e ragazzi DSA. In cartoleria abbiamo diversi quaderni speciali pensati per facilitare l’apprendimento della scrittura e il mantenimento della concentrazione.

Non tutti sanno, però, che i quaderni per DSA possono essere molto utili anche per quei ragazzi che hanno qualche problema di vista. I bambini ipovedenti, infatti, traggono vantaggio nell’utilizzare i quaderni DSA perché questi sono progettati con righe e quadretti molto evidenti, ben delimitati, pensati per avere una riconoscibilità superiore rispetto ai quaderni tradizionali. Una vera “mano santa” quando si fa un po’ di fatica a mettere a fuoco il contesto dove bisogna scrivere.

Passate al negozio e fate una prova, probabilmente questa soluzione farà al caso vostro.