Libreria scolastica
Anche a Roma a settembre inizia la scuola. Hai già preso tutti i libri di scuola?
Lo sai che la nostra libreria scolastica può risolvere tutti i tuoi problemi?
Tutti i libri di cui hai bisogno direttamente qui, da noi. Smetti di cercare i libri di scuola: trovali!
La campanella d’inizio della scuola sta per suonare e maestri e proff hanno già annunciato da tempo la lista dei libri che hanno adottato. E tu? Hai tutto quello che ti serve? Sei alla ricerca della giusta cartolibreria vicino a te.
La ricerca di libri scolastici a Roma, lo sappiamo bene, è un vero tormento. Liste da depennare, titoli che non combaciano, edizioni vecchie, edizioni nuove. Poi c’è il mercato dei libri usati, i mercatini interni a scuola. Un vero girone dantesco che si risolverà solo quando avrai cancellato l’ultimo libro dalla lista.
E se quest’anno tutto questo fosse diverso? Noi della libreria Le Petre possiamo svolgere questo lavoro per te, facendoti risparmiare tantissimo tempo e mettendoti al riparo da errori e fraintendimenti. Non male, no? Ti interessa? Ti spieghiamo come funziona il nostro servizio.
Devi sapere che ogni anno il collegio dei docenti approva la lista dei libri adottati già nel mese di Giugno. Ci sono quasi tre mesi, quindi, per acquistare i libri e ridursi all’ultimo momento è poco saggio.
Possiamo recuperare i libri scolastici di tutte le scuole che ci sono a Roma. Abbiamo noi le liste dei libri, devi solo venire qui e dirci il nome dell’Istituto e la classe. Al resto pensiamo noi: facciamo l’ordine e ti avvisiamo quando i tuoi libri sono arrivati al negozio. Se pensi a quanto sono faticose e snervanti le altre soluzioni, come quella di cercare i libri scolastici usati presso i noti mercati e mercatini capirai bene quanto tempo ti faremo risparmiare.
Se vuoi, come facciamo anche con i quaderni, ci occupiamo della copertinatura con il sistema Colibrì, che rende il tuo libro praticamente indistruttibile. In questo modo sarà più semplice rivenderlo alla fine dell’anno sul mercato dei libri usati.
Come detto serviamo le scuole di tutta Roma, ma sulle scuole di Monteverde e Portuense nel quadrante di Roma Sud, siamo davvero ferratissime, anche perché conosciamo personalmente studenti, genitori e docenti che ci vengono a trovare da anni.
La nostra libreria scolastica, infatti, è molto vicina ad alcuni importanti plessi scolastici
Scuole primarie e secondarie di Roma Monteverde e Roma Portuense
- Scuola secondaria di primo grado “G. Morandi” / Istituto Comprensivo Mario Lodi (Via G. D’Avarna, 9/11)
- Scuola Primaria Lola Di Stefano / Istituto Comprensivo Via Crivelli (Via Alessandro Crivelli, 24)
- Scuola Secondaria Toscanini / Istituto Comprensivo Via Crivelli (Via Alessandro Crivelli, 24)
- Istituto Comprensivo Pino Puglisi (Via Bravetta 336)
- Istituto Comprensivo Statale Margherita Hack (Via C. Manassei 60)
- Istituto Comprensivo Largo Oriani (Viale di Villa Pamphili, 7 e Largo Oriani 1
- Istituto Comprensivo Piazza Carlo Forlanini (Piazza Carlo Forlanini, 8)
- Istituto Comprensivo Via Fabiola (Via Fabiola, 15)
Licei e istituti tecnici e professionali di Roma Monteverde e Roma Portuense
- Liceo scientifico “Marcello Malpighi”
- ITCG “Alberto Ceccherelli”
- Istituto Tecnico Industriale Alessandro Volta
- Liceo Scientifico Statale Morgagni (Via Fonteiana, 125)
- Liceo Statale Eugenio Montale (Via di Bravetta, 545)
- Liceo Classico Statale Luciano Manara (Via Basilio Bricci, 4)
- I.I.S. Federico Caffè (Viale di Villa Pamphili, 86)
Acquista libri con la Carta del Docente
La legge “Buona Scuola” del 2015 ha istituito la Carta del Docente, un bonus annuale di 500,00 € che gli insegnanti possono spendere in aggiornamento e formazione. Ci sono moltissimi libri che rispondono a pieno a questa esigenza, sia di testo che di approfondimento. La nostra libreria ha un rapporto privilegiato con il mondo della scuola e da noi docenti e alunni saranno sempre i benvenuti. Se sei una docente o un docente da Le Petre potrai trovare tanti spunti per investire al meglio il bonus della Carta de Docente
Hai 18 anni? Acquista i libri con 18app
Il bonus cultura per i diciottenni ammonta a 500,00 € e può essere speso anche in libri. Se hai diciotto anni e stai usufruendo del bonus 18app valuta di comprare qualche libro per la tua formazione, per il tuo divertimento, per la tua cultura. Fatti un regalo, un libro non può deluderti! Inoltre è anche possibile acquistare libri di testo o pre-acquistare libri universitari, se hai già scelto la facoltà dove studierai il prossimo anno. Un bel risparmio, no?
Acquista i libri con il Buono Libro e le Cedole Librarie del Comune di Roma
Accettiamo i Buoni e le Cedole emesse dal comune per l’acquisto di libri scolastici per le scuole d’istruzione secondaria di I e II grado statali e private paritarie
I tuoi libri scolastici da noi
- Abbiamo le liste dei libri della tua scuola di Roma
- Passi da noi e fai il tuo ordine
- Ti chiamiamo quando i tuoi libri sono arrivati
- A settembre avrai tutti i libri necessari, senza stress
- I libri sono tutti nuovi. No libri usati.