Non si può fare a meno dell’agenda Legami!

27 Settembre 2023

Da Cartoleria Le Petre troverai solo i prodotti che piacciono per prime a noi che li vendiamo. Tra questi ci sono, senz’alcuna ombra di dubbio, gli articoli di Legami Milano.

L’agenda Legami è in cima ai nostri preferiti perché è un oggetto con cui si ha a che fare tutti i giorni, sia che tu scelga la versione giornaliera, settimanale o mensile. Ci scrivi sopra non solo gli appuntamenti, la lista della spesa, i corsi della palestra ma anche appunti presi al volo, ci scarabocchi mentre stai al telefono, ci disegni un’idea.

Ne esistono tanti colori diversi, e tanti modelli diversi, non solo small e medium ma anche Giornaliera, Bigiornaliera, Settimanale o Mensile, da 12 mesi, da 16 mesi o da 18 mesi. Risponde a ogni tipo di esigenza e una volta che hai trovato quella che fa per te non ne potrai più fare a meno.

Questo marchio non smette mai di stupirci e di farci innamorare, del resto la sua storia la dice lunga sull’attenzione che mette nell’ideazione e nella realizzazione dei suoi prodotti. Lo sai come nasce Legami? No? Te lo raccontiamo!

Legami nasce a Milano da un’idea di Alberto Fassi con un primo prodotto iconico: la cinghia per legare i libri (forse qualcuno di voi che ci sta leggendo se la ricorda ancora!). Ogni cinghia aveva un colore diverso e ognuna rappresentava un legame sentimentale. Questo spiega anche il dubbio che abbiamo tutte e tutti noi su dove va l’accento: légami? o legàmi? Nell’idea di Fassi vanno bene entrambi: légami può essere preso come un invito da parte del libro a usare la cinghia, legàmi rappresenta il messaggio del colore scelto.

Da quel primo prodotto, sviluppato e venduto da Fassi dal garage dei genitori, Legami ha cambiato il mondo della cartoleria ed è diventato un brand internazionale tra i più amati e apprezzati. Il marchio è cresciuto e si è diversificato e ora produce anche articoli per la casa, per il viaggio, articoli Beauty, accessori Hi-Tech addirittura e molto molto altro. È un universo di mondi tra cui perdersi con gioia.

L’altro motivo per cui ci piace Legami è la sostenibilità. L’azienda ha ridotto le emissioni di CO2 e le compensa con progetti che hanno a cuore il clima, la natura e le persone.

Che altro aggiungere? Non si può fare a meno di un’agenda Legami, che accompagnandoti ogni giorno ti fa sentire parte di universo fatto di bellezza, attenzione ai dettagli, cura e creatività.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments