L’incredibile mostra dei mattoncini Lego a Fiumicino

8 Gennaio 2024

Come sapete noi di Le Petre siamo delle grandi amanti dei Lego al punto che il nostro negozio è uno dei negozi lego di Roma e tanta gente viene a trovarci per acquistare oggetti e gadget di questo marchio meraviglioso. Come amanti dei LEGO non potevamo non scrivere qualcosa sull’evento dell’anno: nella nostra città si sta tenendo la Mostra dei Mattoncini LEGO. La più grande d’Europa. Eh già!

L’evento, ospitato dal Centro commerciale Leonardo, si estende su oltre 2.000 metri quadrati e ospita oltre 100 modelli spettacolari.

Tra i tanti capolavori esposti, spicca il Titanic in scala 1:25, realizzato con mezzo milione di mattoncini Lego. Il modello è lungo 11 metri e alto quasi 3 metri ed è stato costruito ponendo attenzione ai minimi dettagli, tanto che è possibile ammirare la vita che si svolgeva sulla nave.

Altrettanto impressionanti sono le figure di supereroi realizzate in scala 1:1. Thor, Captain America e altri personaggi dei fumetti prendono vita grazie all’abilità dei costruttori Lego.

La mostra non poteva non omaggiare la città di Roma, ospitando un modello dell’Anfiteatro Flavio, noto anche come Colosseo. L’edificio è stato riprodotto in scala 1:25 ed è un vero e proprio capolavoro di ingegneria.

Non mancano poi le star dello sport, il villaggio dei Puffi, il corpo umano, l’Europa e persino il primo passo dell’uomo sulla Luna. Un tour che incanterà grandi e piccini, appassionati di Lego o semplici curiosi.

E voi? Ci siete stati?

Info utili: qui i biglietti, qui il sito dell’evento

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments